Uiltrasporti

TRASPORTO AEREO - ASSISTENTI DI VOLO



NEWS - ASSISTENTI DI VOLO

22/05/2019
 | Assistenti di Volo - Compagnia Aerea - Air Italy
Roma, 21 maggio. “La situazione di Air Italy diviene ogni giorno più paradossale ed inaccettabile per i lavoratori e per la Uiltrasporti che li rappresenta in gran parte. Dei progetti scintillanti, propagandati dall’azionista Qatar Airways al suo ingresso, rimane oggi poco o nulla”. A dichiararlo la Uiltrasporti, rilevando una situazione del vettore italiano Air Italy ben diversa dalle promesse di decine di nuovi aeromobili e migliaia di assunzioni, a fronte di pesantissimi sacrifici occupazionali e retributivi sostenuti dai lavoratori. 
21/05/2019
 | Assistenti di Volo - Ultime Notizie
Roma, 21 maggio – Adesione media dell’85% allo sciopero di 24 ore del trasporto aereo previsto per oggi. Ne danno notizia Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugl TA, ribadendo le ragioni della protesta: “La situazione occupazionale in tutto il settore è grave. Non parliamo solamente della più nota vertenza Alitalia, ma anche delle tante situazioni di aziende che stanno vivendo grosse difficoltà a causa della competizione senza regole.
18/05/2019
 | Assistenti di Volo - Ultime Notizie
Roma, 18 maggio. “Colpa del Governo se martedì 21 maggio il trasporto aereo nazionale lascerà a terra migliaia di passeggeri”. A dichiararlo il Segretario generale della Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi, che prosegue:
15/05/2019
 | Assistenti di Volo - Ultime Notizie

Roma 15 maggio - “Lo sciopero nazionale del trasporto aereo di 24 ore per il giorno 21 maggio è più che mai confermato!” Lo riferiscono Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo, che oggi hanno riunito l’attivo di tutti i delegati del settore,

02/05/2019
 | Assistenti di Volo - Compagnia Aerea - Alitalia
Roma, 2 maggio. “Non è positiva l’ipotesi di ingresso di Lufthansa nella compagine di Alitalia”. A dichiararlo il Segretario generale della Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi, rispondendo a quanto pubblicato da La Repubblica.
“Nonostante Lufthansa sia una azienda strutturata, abbiamo avuto già modo di apprendere, attraverso i media, i suoi eventuali programmi per Alitalia – spiega Tarlazzi.
30/04/2019
 | Assistenti di Volo - Ultime Notizie
Roma 30 aprile - “Martedì 21 maggio 24 ore di sciopero nazionale nel trasporto aereo”. A proclamarlo unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo, spiegando che “la situazione del settore, strategico per il Paese, continua a vivere una fase di accentuata dicotomia: da un lato una costante crescita di passeggeri e di voli e dall’altro un proliferare di situazioni fallimentari”.
29/04/2019
 | Assistenti di Volo - Compagnia Aerea - Alitalia
Roma, 29 aprile. “Ci pare che stia regnando la più completa confusione nella strategia di rilancio di Alitalia”. A dichiararlo il Segretario generale della Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi, che prosegue
27/04/2019
 | Assistenti di Volo - Compagnia Aerea - Alitalia

.Roma, 26 apr. (AdnKronos) - ''Non è bella notizia perché Toto rappresenta il 'vecchio' di Alitalia. Non è una soluzione proponibile. Ci pare che il governo non abbia un piano di rilancio, mentre la cosa che gli preme di più è completare il quadro degli azionisti''. Claudio Tarlazzi, Segretario generale della Uiltrasporti, commenta così all'Adnkronos, l'ipotesi dell'entrata di Riccardo Toto con una quota del 30% in Alitalia. ''Non si può riproporre Toto quando Alitaiia si accollò Air One -continua Tarlazzi-. Fu una fase poco chiara e profittevole solo a Toto. Per Alitalia c'è bisogno di un piano industriale di rilancio, con investimenti veri. Se il governo non farà la sua parte martedì annunceremo lo sciopero''.

17/04/2019
 | Assistenti di Volo - Compagnia Aerea - Alitalia
15/04/2019
 | Assistenti di Volo - Ultime Notizie
Roma, 13 aprile. “Da troppo tempo non riscontiamo da parte del Governo la necessaria attenzione al settore del trasporto aereo, che è strategico per il rilancio turistico ed industriale del nostro Paese”. A dichiararlo il Segretario generale della Uiltrasporti, Claudi Tarlazzi, che prosegue: “La conferenza degli stati generali del trasporto aereo ha rappresentato un momento importante, che ha permesso di mettere a fuoco le misure necessarie per invertire il trend di crisi delle aziende del settore, in controtendenza con l’aumento dei passeggeri invece in continua crescita.
03/04/2019
 | Assistenti di Volo - Compagnia Aerea - Alitalia

Roma, 3 aprile. “L’ulteriore proroga, per la definizione della cordata degli investitori con l’offerta definitiva e del piano industriale di rilancio di Alitalia, chiesta da Ferrovie dello Stato fino a dopo le elezioni europee, si presta a due chiavi di lettura”.

29/03/2019
 | Assistenti di Volo - Normative
Si è svolto il 27 marzo l'incontro del Comitato di vigilanza del Fondo di Solidarietà del Trasporto Aereo. In cassa vi è un residuo di circa 380 milioni di euro al netto del deliberato e nella sessione odierna sono stati deliberati inporti di spesa pari a 1.240.000 euro.
Per scaricare l'informativa completa, clicca QUI
Foto tratta da eclavoro.it
 
 
28/03/2019
 | Assistenti di Volo - Ultime Notizie

I sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl TA hannioo reiterato la richiesta di rendere strutturale il Fondo di Solidarietà del Trasporto Aereo alle segreterie dei Ministri Economia, Lavoro e Trasporti,

28/03/2019
 | Assistenti di Volo - Compagnia Aerea - Alitalia

Roma, 28 marzo. “Le dichiarazioni del commissario Discepolo ieri in audizione in Parlamento, hanno innalzato ulteriormente il livello delle preoccupazioni nostre e dei lavoratori sulle sorti di Alitalia. Il Governo intervenga immediatamente”.

25/03/2019
 | Assistenti di Volo - Ultime Notizie
Roma, 25 marzo. “Non siamo stati ricevuti ne' dal Ministro ne' dal Sottosegretario, assenti ingiustificati sui problemi del settore e dei lavoratori. Se non sarà data risposta urgente ai temi che abbiamo posto, un’altra mobilitazione sarà inevitabile molto presto”. Così il Segretario generale della Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi, a margine  della manifestazione in corso davanti al Ministero dei Trasporti in Piazzale Porta Pia.
 
25/03/2019
 | Assistenti di Volo - Ultime Notizie
Roma, 25 marzo. “Oggi sciopero del settore del Trasporto Aereo perchè non sono più rinviabili misure urgenti per un migliore quadro regolatorio che sostenga lo sviluppo economico e sociale del settore. Alla Conferenza nazionale sul Trasporto Aereo sono state condivise misure importanti che vanno attuate subito”.
23/03/2019
 | Assistenti di Volo - Compagnia Aerea - Alitalia

Si è conclusa in tarda serata la lunga trattativa con l'Azienda per la proroga della Cigs. Ridotto il numero dei lavoratori coinvolti sia della Cigs a rotazione che a zero ore, ottenuto accordo su alcune problematiche del personale navigante di misure e ulteriori misure di riqualificazione e reisenrimento produttivo dei lavoratori personale di terra  coinvolti.

23/03/2019
 | Assistenti di Volo - Compagnia Aerea - Alitalia
Roma, 22 marzo. “Ancora una volta il sindacato si assume le proprie responsabilità firmando la proroga della Cassa integrazione, benchè Alitalia continui ad essere in una fase di grande incertezza”. Così Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl TA al termine di un lungo confronto.

Trova documenti Trasporto Aereo

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: administrator@uiltrasporti.it