Uiltrasporti


12/11/2016
 | Sicurezza sul lavoro - News

In merito ai numerosi incidenti, anche mortali, nelle attività lavorative sulle strade e autostrade italiane e a seguito dell'incontro del giugno scorso tra le OO.SS., il MIT e il Ministero del Lavoro, nel quale le parti avevano condiviso la decisione di costituire un osservatorio permanente, il MIT ha convocato mercoledì 23 novembre p.v. alle 10:30 le categorie dei Trasporti e degli Edili di CGIL CISL e UIL per proseguire il confronto sul tema della Sicurezza dei cantieri stradali e autostradali, luogo e tipo di lavoro, che purtroppo registra un elevato rischio per tutti i lavoratori coinvolti in attività con presenza di traffico veicolare. 

30/10/2016
 | Sicurezza sul lavoro - News

Si è concluso il corso, organizzato dalla Uiltrasporti, la UIL e ITAL-UIL, rivolto ai RLSSA del comparto dei Servizi Ambientali. Un ringraziamento è dovuto a tutti coloro che sono adoperati per l'organizzazione dell'evento, a partire dai docenti fino al personale della Uiltrasporti Nazionale per tutti gli aspetti logistici e di supporto alle varie esigenze necessarie allo svolgimento del corso. Tutti i delegati presenti hanno espresso nei loro interventi finali soddisfazione per come si è tenuto il corso. 

24/10/2016
 | Sicurezza sul lavoro - News

Dal 24 al 28 ottobre si sta svolgendo, presso la sede nazionale, un corso di formazione rivolto ai RLSSA dei Servizi Ambientali, nell’ambito di un progetto voluto dal CTS (Comitato Tecnico Scientifico) su Salute e Sicurezza, costituito da Uil e Ital-UIL, a cui ha aderito la nostra categoria dei Trasporti.

 

Nato a gennaio 2016, il comitato è composto da soggetti di varia competenza tra cui professionisti della materia e rappresentanti sindacali confederali e di categoria ed ha l’obiettivo di rispondere alle esigenze del mondo del lavoro attraverso un valido supporto tecnico scientifico e giuridico sui temi e sugli aspetti connessi alla tutela della sicurezza e salute sul lavoro.

17/03/2016
 | Sicurezza sul lavoro - News

La UIL Confederale, ai sensi di quanto previsto dal D.lgs 81/2008 e del D.l. del marzo 2013, ha messo a disposizione un programma formativo destinato ai delegati che si occupano di Salute e Sicurezza, nelle varie categorie, finalizzato alla realizzazione e/o al rafforzamento di una rete di formatori, che a sua volta potranno potenzialmente programmare e realizzare progetti formativi interni alle rispettive categorie.

La Uiltrasporti parteciperà alle tre sessioni di corso con alcuni delegati espressione della Segreteria Nazionale, dei Porti, della Mobilità e del Trasporto Aereo.

 

15/02/2016
 | Sicurezza sul lavoro - News

I Servizi Salute/Sicurezza e Pari Opportunità e delle Politiche di Genere della struttura Nazionale Uiltrasporti portano a conoscenza dell’iniziativa di CGIL CISL e UIL, finalizzata a realizzare un’indagine sui luoghi di lavoro sul grave fenomeno, sempre in aumento, dell’abuso dell’alcool.

02/11/2015
 | Sicurezza sul lavoro - News

In data 28 ottobre si è tenuto il coordinamento Nazionale Salute e Sicurezza presso la UIL Confederale, al quale ha partecipato Paolo Collini in rappresentanza della UILTRASPORTI.

Questo appuntamento è stato preceduto da un convegno, tenutosi nella mattinata sempre presso la UIL, dal titolo "PER UN NUOVO MODELLO DI PREVENZIONE .... A PARTIRE DAL JOBS ACT", al quale hanno partecipato esponenti autorevoli, anche istituzionali, del mondo del lavoro che si occupano di temi di Salute e Sicurezza.

Pagina 1 di 6
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: webmaster@uiltrasporti.it