Uiltrasporti

TRASPORTO AEREO - PILOTI



Compagnie Aeree - Alitalia

15/12/2018
 | Compagnie Aeree - Alitalia
14/12/2018
 | Compagnie Aeree - Alitalia

Resoconto della Segreteria nazionale Uiltrasporti sull'incontro del 12 dicembre presso il Mise con il Ministro Di Maio, riguandante le fasi di rilancio di Alitalia, le prossime scadenze e i  provvedimenti necessari a sostenere lo sviluppo della Compagnia. Uiltrasporti resta molto vigile sulla situazione, nel frattempo che nel mese di gennaio sia convocata una nuova riunione di aggiornamento con il Sindacato.

Per scaricare il documento, clicca QUI

 

04/12/2018
 | Compagnie Aeree - Alitalia

Roma, 4 dicembre. “Dopo più di una promessa di coinvolgimento nel processo di rilancio di Alitalia, è stato necessario minacciare la mobilitazione per farci convocare”. Ad affermarlo le segreterie nazionali di Filt Cgil, Uiltrasporti e Ugl TA, aggiungendo che “mentre stavamo organizzando un presidio dei lavoratori di Alitalia davanti al Ministero dello Sviluppo Economico per l’11 dicembre, abbiamo appreso da un comunicato stampa, di essere stati convocati dal Ministro Di Maio per il 12 dicembre”.

27/11/2018
 | Compagnie Aeree - Alitalia
Roma, 27 novembre. “Nella scelta del terzo Commissario non bisogna dimenticare tutto il percorso fatto finora, costato sacrifici ai lavoratori”. Così il Segretario generale della Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi, che prosegue: “Se dovesse essere veramente necessario nominarlo, esso dovrà risultare da una rosa di candidati di indubbia integrità morale, andando oltre la semplice verifica dei curricula”.
Foto di copertina da: webitmag.it
27/11/2018
 | Compagnie Aeree - Alitalia
Roma, 27 novembre. “Pare proprio che non ci sia alternativa ad una mobilitazione di tutti i lavoratori di Alitalia, vista la latitanza del Governo, dopo averci dato ampie garanzie di coinvolgimento sul percorso di rilancio della Compagnia”. Ad affermarlo il Segretario generale della Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi, che prosegue: “Vogliamo un incontro al più presto, alla presenza anche dell’AD Battisti, visto il ruolo assunto da FS Italiane dopo la presentazione dell’offerta vincolante”.
 
21/11/2018
 | Compagnie Aeree - Alitalia
Le Segreterie nazionali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl TA hanno richiesto un incontro urgente al Ministro Di Maio sulla vertenza Alitalia.
E' necessario comprendere l'avanzamento della due diligence 
19/11/2018
 | Compagnie Aeree - Alitalia
Alitalia, Tarlazzi: coordinamento a Paleari e subito incontro con Di Maio
Roma, 19 novembre. “Con l’uscita di Gubitosi da Alitalia, bisogna dare continuità al percorso di normalizzazione della Compagnia aerea, prevedendo che sia il Commissario Paleari a coordinare la terna dei Commissari”. Ad affermarlo il Segretario generale della Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi, che spiega: “Un nuovo coordinatore significherebbe perdere ulteriore tempo prezioso, che invece è necessario al percorso di sviluppo dell’azienda, per il quale i lavoratori non solo hanno condiviso gli obiettivi, ma si sono impegnati con ulteriori sacrifici”.
“Non è quindi ulteriormente procrastinabile - conclude Tarlazzi - un incontro con il Ministro Di Maio, di riconferma delle garanzie che come Organizzazioni Sindacali abbiamo ricevuto da lui nell’unico incontro finora avvenuto il 12 ottobre scorso.
“È urgente che il Ministro ci renda partecipi ed edotti di quello che saranno le scelte e il futuro della Compagnia”.
Page 1 of 14
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: administrator@uiltrasporti.it