Note Segreteria Nazionale
Il Direttore delle Risorse Umane del Gruppo FSI dott. Ghilardi con il suo comunicato su “Linea Diretta” ha commesso un duplice errore di cui dovrà darcene conto alla prima occasione. La sua azione, infatti, è sbagliata nel metodo e nel merito, considerato il momento quasi conclusivo della trattativa di rinnovo del CCNL della Mobilità A.F.
In relazione alla richiesta sindacale del 19 ottobre scorso relativa al rinnovo del CCNL mobilità area contrattuale AF e contratto aziendale FS l'azienda propone la ripresa della trattativa, per la sua finalizzazione, a partire da mercoledi 2 novembre prossimo.
Rinnovo CCNL Mobilità AF e aziendale FS
Il direttore di Agens ha convocato la parte sindacale sulla tematica in oggetto nei giorni: 19/22/23 settembre.
Per la ripresa del negoziato di rinnovo CCNL Mobilità AF e contratto aziendale di Gruppo FS, le Organizzazioni Sindacali sono convocate per il giorno 5 settembre 2016 .
Siglato l’accordo tra le OO.SS. Nazionali e il Gruppo FSI sul fondo di sostegno. Da un lato si accompagneranno alla pensione circa 420 lavoratori che volontariamente sceglieranno la quiescenza e dall’altro si darà corso a un piano di assunzioni.
Da subito, infatti, scatterà un piano di reclutamento che occuperà 360 unità:
- 2016_0728_ComUILT_accordo_fondo_FSI.pdf (3083 Downloads)
- 2016_0728_accordo_procedura_fondo_FS.pdf (2262 Downloads)
- 2016_0728_fondo_FS_numeri_interessati.pdf (2656 Downloads)
- 2016_fondo_FS_integragrazione_e_modifiche.pdf (2311 Downloads)
A seguito di varie segnalazioni dalle nostre strutture regionali relative alle continue emanazioni da parte di Trenitalia di manifestazioni di interesse rivolte ai dipendenti della Divisione Cargo per ricoprire posizioni di lavoro presso altre Divisioni o Società del Gruppo e in merito alle criticità insorte a seguito di tali processi la segreteria nazionale invia nota all'AD del Gruppo FSI e di Trenitalia.
- 2016_0725bnotaNSx_AD_FSI_Trent.pdf (2047 Downloads)
Sospeso il confronto sul rinnovo del CCNL Mobilità Attività Ferroviarie e del Contratto aziendale del Gruppo FSI. L’incontro, dopo una breve disamina generale, ha affrontato i temi riguardanti la normativa equipaggi della Divisione Cargo. Come UILT ribadiamo le distanze con le proposte aziendali in merito alla normativa equipaggi della Divisione cargo.
- 2016_0722_ComUILT_incontro_CCNL.pdf (2200 Downloads)
Roma, 21 luglio 2016.continua il confrondo con FSI in materia contrattuale aziendale della Divisione Cargo, l’azienda ha riproposto condizioni di modifiche normative, degli equipaggi, disallineate rispetto agli emendamenti della parte sindacale. Come UILT abbiamo ritenuto spropositate le richieste aziendali e riarticolato la proposta sia in un’ottica industriale che di rispetto dei tempi di vita e lavoro.L’azienda, ha confermato le proprie richieste…… la trattativa è stata sospesa, vi terremo informati.