Uiltrasporti

MOBILITA' - TRASPORTO FERROVIARIO


29/02/2016
 | Imprese Ferroviarie - SERFER

Nella serata odierna, le Segreterie Nazionali hanno firmato l’accordo sindacale che regolarizza l’inquadramento del personale di manovra (livelli e salari professionali). L’intesa disciplina le relative decorrenze e stabilisce gli importi che verranno riconosciuti a sanatoria del pregresso tramite la sottoscrizione di accordi individuali, in sede sindacale, in base alle anzianità nella figura professionale. 

23/02/2016
 | Imprese Ferroviarie - SERFER

Prosegue il confronto con la Dirigenza Serfer in merito alla tematica dell'adeguamento del salario professionale  corrispondente a quanto previsto dal CCNL  Mobiliità e del passaggio dei livelli da E a D oltre  l'adeguamento dei tiket. scarica comunicato.

08/02/2016
 | Imprese Ferroviarie - SERFER

Le Segreterie Nazionali hanno incontrato Serfer per proseguire il confronto avviato lo scorso 27 gennaio 2016.

I temi affrontati sono stati:

-       nuovo protocollo di relazioni industriali,

-       adeguamento degli inquadramenti contrattuali e dei salari professionali,

-       ticket restaurant.

27/01/2016
 | Imprese Ferroviarie - SERFER

In data odierna Le Segreterie Nazionali hanno incontrato la Serfer per proseguire il percorso intrapreso lo scorso 22 ottobre 2015.

22/10/2015
 | Imprese Ferroviarie - SERFER

In data odierna si è tenuta la riunione con l’Amministratore Delegato e il Responsabile del Personale di SERFER. La Società ha illustrato la propria articolazione divisa per attività. Sul territorio Nazionale sono presenti 82 cantieri di manovra, il totale dei dipendenti è di 965 unità, attualmente vi sono 5 Capi Area. Dopo l’illustrazione aziendale, come UILTRASPORTI oltre considerare l’incontro quale inizio di un nuovo percorso di corrette relazioni industriali, abbiamo evidenziato alcune criticità presenti in azienda quali:

18/08/2015
 | Imprese Ferroviarie - SERFER

A seguito del grave incidente sul lavoro avvenuto nella notte del 4 agosto in un cantiere di Serfer a La Spezia, purtroppo, è giunta notizia che il lavoratore questa notte è deceduto. Le segreterie nazionali esprimo profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia del lavoratore.

05/08/2015
 | Imprese Ferroviarie - SERFER

GRAVE INCIDENTE NELLA MANOVRA FERROVIARIA - Durante la scorsa notte, in un incidente sul lavoro a La Spezia è rimasto gravemente ferito un giovane lavoratore impiegato nella  manovra ferroviaria in porto affidata a Serfer. Le Segreterie Nazionali esprimono  la propria vicinanza al lavoratore e ai suoi familiari ed auspicano che le inchieste chiariscano la dinamica dell’incidente. L’attività di manovra rappresenta una fra le più esposte a incidenti sul lavoro nell’ambito del settore ferroviario, sulla quale le aziende coinvolte non possono permettersi la ricerca di continui efficientementi a scapito dei livelli di sicurezza sul lavoro.

28/05/2015
 | Imprese Ferroviarie - Thellò

MILANO - In data 26 maggio si è tenuto un'incontro con l'IF Thellò, le parti hanno proseguito l'analisi dell'indice proposto dalle Segreterie Nazionali. Durante l'incontro sono emerse consistenti divergenze sullo sviluppo dei punti oggetto del confronto.

Page 2 of 3
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: administrator@uiltrasporti.it