Uiltrasporti

MOBILITA' - TRASPORTO FERROVIARIO


08/02/2016
 | Imprese Ferroviarie - SERFER

Le Segreterie Nazionali hanno incontrato Serfer per proseguire il confronto avviato lo scorso 27 gennaio 2016.

I temi affrontati sono stati:

-       nuovo protocollo di relazioni industriali,

-       adeguamento degli inquadramenti contrattuali e dei salari professionali,

-       ticket restaurant.

27/01/2016
 | Imprese Ferroviarie - SERFER

In data odierna Le Segreterie Nazionali hanno incontrato la Serfer per proseguire il percorso intrapreso lo scorso 22 ottobre 2015.

22/10/2015
 | Imprese Ferroviarie - SERFER

In data odierna si è tenuta la riunione con l’Amministratore Delegato e il Responsabile del Personale di SERFER. La Società ha illustrato la propria articolazione divisa per attività. Sul territorio Nazionale sono presenti 82 cantieri di manovra, il totale dei dipendenti è di 965 unità, attualmente vi sono 5 Capi Area. Dopo l’illustrazione aziendale, come UILTRASPORTI oltre considerare l’incontro quale inizio di un nuovo percorso di corrette relazioni industriali, abbiamo evidenziato alcune criticità presenti in azienda quali:

18/08/2015
 | Imprese Ferroviarie - SERFER

A seguito del grave incidente sul lavoro avvenuto nella notte del 4 agosto in un cantiere di Serfer a La Spezia, purtroppo, è giunta notizia che il lavoratore questa notte è deceduto. Le segreterie nazionali esprimo profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia del lavoratore.

05/08/2015
 | Imprese Ferroviarie - SERFER

GRAVE INCIDENTE NELLA MANOVRA FERROVIARIA - Durante la scorsa notte, in un incidente sul lavoro a La Spezia è rimasto gravemente ferito un giovane lavoratore impiegato nella  manovra ferroviaria in porto affidata a Serfer. Le Segreterie Nazionali esprimono  la propria vicinanza al lavoratore e ai suoi familiari ed auspicano che le inchieste chiariscano la dinamica dell’incidente. L’attività di manovra rappresenta una fra le più esposte a incidenti sul lavoro nell’ambito del settore ferroviario, sulla quale le aziende coinvolte non possono permettersi la ricerca di continui efficientementi a scapito dei livelli di sicurezza sul lavoro.

28/05/2015
 | Imprese Ferroviarie - Thellò

MILANO - In data 26 maggio si è tenuto un'incontro con l'IF Thellò, le parti hanno proseguito l'analisi dell'indice proposto dalle Segreterie Nazionali. Durante l'incontro sono emerse consistenti divergenze sullo sviluppo dei punti oggetto del confronto.

10/04/2015
 | Imprese Ferroviarie - Thellò

Il 20 marzo scorso, le OO.SS. Nazionali e l’IF THELLO, hanno avviato un percorso negoziale al fine di definire un accordo di secondo livello del CCNL mobilità area contrattuale attività ferroviarie da applicare ai lavoratori della filiale dei traffici internazionali tra Italia e Francia. In data odierna si è raggiunto un’accordo in merito al protocollo delle relazioni industriali. Il negoziato continua nelle date stabilite con l’impresa.

20/03/2015
 | Imprese Ferroviarie - Thellò

In data odierna si tenuto l’incontro con l’Impresa Ferroviaria Thellò. La società ha invitato le OO.SS. Nazionali al citato incontro al fine di avviare un confronto finalizzato alla stipulazione di un contratto di secondo livello in conformità da quanto previsto dal CCNL della Mobilità area contrattuale attività ferroviaria applicato attualmente ai lavoratori in essere. 

Pagina 2 di 3
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: webmaster@uiltrasporti.it