Trasporto Ferroviario - Comunicati
A conclusione della prima settimana di trattativa con Agens e FS le ragioni dello sciopero sono confermate e rafforzate. In tutti gli incontri che si sono tenuti nei giorni scorsi non si è registrata alcuna risposta positiva. La mobilitazione della categoria deve realizzarsi con le assemblee e tutte le necessarie iniziative di contrasto verso FS nel territorio.
Siglato il verbale di incontro che riapre la trattativa. Si concretizzano i primi risultati della mobilitazione. Lo sciopero è spostato al prossimo 12-13 maggio 2005.
Confronto inconcludente. Restano gli atti unilaterali di FS. Sciopero generale della categoria per il prossimo 10-11 aprile 2005. Scarica il comunicato.
Sospese le relazioni industriali.
Sciopero 24 ore dalle 21.00 del 10 febbraio alle 21.00 dell'11 febbraio 2005. Fermiamo chi vuole disfare il sistema ferroviario italiano. Lottiamo per gli investimenti, per lo sviluppo, per la qualità e la sicurezza del servizio, per la tutela del lavoro ferroviario.
Investimenti, sviluppo, qualità e sicurezza del servizio, tutela del lavoro ferroviario. Prepariamo lo sciopero di tutti i lavoratori del Gruppo FS Assemblea Nazionale Unitaria dei Quadri ed RSU Giovedì 27 gennaio 2005 In Documenti la piattaforma unitaria.
I ferrovieri, per rivendicare la necessaria attenzione ai temi della sicurezza e in segno di solidarietà con le vittime dell’incidente, attueranno una fermata di 10 minuti nella giornata di mercoledì 12 gennaio p.v. dalle ore 11.50 alle ore 12.00. Nella pagina Sicurezza il comunicato integrale.
Finalmente l'accordo. Il testo integrale nella pagina Accordi.