Trasporto Ferroviario - Comunicati
Raccolta Fondi lavoratori Gruppo FS. Comunicato unitario.
Comunicato su contratto mobilità
Il sindacato unitario dei ferrovieri intende creare un movimento di opinione per generare consapevolezza sulla reale situazione delle ferrovie e sulle ricadute negative in termini di mancanza di servizi sociali, di impatto negativo ambientale e di perdita di migliaia di posti di lavoro che si sta determinando sempre più pesantemente.
Richieste un incontro al Ministro dei Trasporti e una audizione alle Commissioni Parlamentari competenti sulla situazione delle Ferrovie. Nel corso del corrente mese di febbraio, le Segreterie Nazionali hanno svolto una serie di incontri con i vertici del Gruppo FS e delle Società Trenitalia e RFI. Da tali incontri emerge un quadro della situazione di FS e, più in generale, della prospettiva del trasporto ferroviario, che valutiamo con grande preoccupazione (vedi scheda allegata).
Comunicato CCNL Mobilità
Sottoscritta con FS una prima intesa sugli obiettivi del Piano Industriale. Sbloccate le prime assunzioni per le criticità occupazionali. Condiviso un primo percorso sul passaggio della Manovra da Trenitalia a RFI.
Comunicato unitario su accordo Governo.
Sciopero 21-22 luglio 2007. OdG della Uiltrasporti.