Uiltrasporti

TRASPORTO AEREO - PILOTI



NEWS - TRASPORTO AEREO PILOTI

05/11/2019
 | Piloti - Compagnie Aeree
Con la sentenza depositata in data odierna il Giudice  del Lavoro di Busto Arsizio ha accolto l’ulteriore ricorso intentato da Filt Cgil e Uiltrasporti contro i comportamenti antisindacali tenuti da Ryanair a danno dei lavoratori
13/09/2019
 | Piloti - Compagnie Aeree
Roma, 13 settembre. “Senza risposte chiare di Air Italy su flotta e contratti di lavoro, sarà mobilitazione”. A dichiararlo la Segreteria nazionale Uiltrasporti, spiegando che:
25/08/2019
 | Piloti - Compagnie Aeree
Questa del Tribunale di Roma si aggiunge alle altre sentenze che già ci hanno dato ragione.
In particolare, il Tribunale ha rilevato, da parte della Compagnia, l'inosservanza delle libertà costituzionali dei propri dipendenti, prima fra tutte la libertà di scegliere il sindacato,
06/06/2019
 | Piloti - Compagnie Aeree
Comunicato congiunto Uiltrasporti Filt Cgil
RYANAIR CONDANNATA DEFINITIVAMENTE PER CONDOTTA ANTISINDACALE: ORA IL CCNL SIA APPLICATO
 
23/05/2019
 | Piloti - Compagnie Aeree
Roma, 23 maggio. “Dopo l'ennesimo tentativo di pervenire ad una soluzione condivisa dei problemi del Personale Navigante, ancora una volta la compagnia Volotea ha dimostrato di non voler rispettare i diritti minimi del suo personale dipendente”. A dichiararlo la Uiltrasporti, che prosegue:
22/05/2019
 | Piloti - Compagnie Aeree
Roma, 21 maggio. “La situazione di Air Italy diviene ogni giorno più paradossale ed inaccettabile per i lavoratori e per la Uiltrasporti che li rappresenta in gran parte. Dei progetti scintillanti, propagandati dall’azionista Qatar Airways al suo ingresso, rimane oggi poco o nulla”. A dichiararlo la Uiltrasporti, rilevando una situazione del vettore italiano Air Italy ben diversa dalle promesse di decine di nuovi aeromobili e migliaia di assunzioni, a fronte di pesantissimi sacrifici occupazionali e retributivi sostenuti dai lavoratori. 
22/03/2019
 | Piloti - Compagnie Aeree
“Sciopero di 24 ore per tutta la giornata del lunedì 25 marzo, dei piloti e degli assistenti di volo di Air Italy”. Ad annunciarlo Filt Cgil, Uiltrasporti e Ugl TA, che proseguono: “Siamo stati costretti ancora una volta allo sciopero, per ribadire la richiesta di cambio di passo nelle relazioni industriali, perché le criticità contrattuali e operative per i piloti e gli assistenti di volo sono ormai diventate insostenibili”.
11/03/2019
 | Piloti - Compagnie Aeree
I Dipartimenti nazionali del Trasporto Aereo Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl, hanno sollecitato ad Air Italy informazioni dettagliate sulle azioni concrete messe in atto dalla azienda per la sicurezza del volo dei Boing 737 utilizzati in flotta, alla luce dei drammatici incidenti occorsi ad altre compagnie.
Per scaricare la richiesta congiunta, clicca QUI
Foto tratta da fromtheskies.it
Page 1 of 11
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586