Uiltrasporti

TRASPORTO AEREO - PILOTI


26/07/2016
 | Piloti - Ultime Notizie

Egregi Colleghi,

In allegato inoltriamo la proclamazione di sciopero di 24 ore di tutto il Personale Navigante del Gruppo Alitalia inviata in data odierna dai Dipartimenti Nazionali di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti ed Ugl trasportoaereo per il 22 settembre pv.

21/07/2016
 | Piloti - Ultime Notizie

 

 

     Cari Colleghi,

come sapete il Ministero dei Trasporti ha emanato l’ordinanza di differimento ad altra data dello sciopero previsto per il 23 Luglio p.v.                 

Questa mattina le OO.SS. proclamanti sono state invitate dal Ministero stesso a revocare autonomamente lo sciopero, in occasione della specifica riunione per il tentativo di conciliazione, ma abbiamo  declinato l'invito del Ministro, sottolineando una volta di più come lo scarso livello di relazioni industriali ha sinora impedito una definizione positiva della vertenza.

L'ordinanza di differimento, purtroppo, costituisce un atto del Governo che obbliga le Organizzazioni Sindacali al ricollocamento dell’azione di sciopero, molto probabilmente per gli inizi di Settembre, a causa dell'imminente inizio del periodo di franchigia estiva previsto dalla Lg.146/90

La frustrazione che i Piloti e gli Assistenti di Volo del Gruppo ci stanno in queste ore rappresentando e' pienamente comprensibile e condivisibile. 

20/07/2016
 | Piloti - Ultime Notizie

Egregi Colleghi,

Nella mattinata di domani il Ministero dei Trasporti ha convocato le Organizzazioni Sindacali ed Associazioni proclamanti lo Sciopero di tutto il PN del Gruppo per il prossimo 23 luglio dalle ore 10 alle ore 18.

12/07/2016
 | Piloti - Ultime Notizie

Oggetto: proclamazione di sciopero ai sensi della Legge 146/90 e ss.mm..ii., d

eliberazione della Commissione di Garanzia della Attuazione della Legge sullo Sciopero nei Servizi Pubblici Essenziali n. 14/387 e protocollo d’intesa c.d. “Giubileo” del 24/11/2015, per tutto il Personale Navigante Tecnico e di Cabina del Gruppo Alitalia - Alitalia Cityliner per il giorno 23 luglio 2016 dalle ore 00.01 alle ore 24.00 (24 ore).

03/07/2016
 | Piloti - Ultime Notizie

IN ALLEGATO IL VADEMECUM PER LO SCIOPERO IN OGGETTO. IL VADEMECUM POTRA' ESSERE SOGGETTO AD INTEGRAZIONI NELLE PROSSIME ORE. FETE RIFERIMENTO AI DELEGATI, SAREMO PRESENTI IL GIORNO DELLO SCIOPERO E SIAMO A DISPOSIZIONE IN OGNI MOMENTO.

03/07/2016
 | Piloti - Ultime Notizie

Roma, 3 luglio 2016 Egregio Comandante Lacava,Desideriamo ringraziare anche Lei, come già è stato in precedenza per il nostro CEO Mr Ball, per l'opportunità concessaci dalla sua comunicazione odierna, che abbiano letto con molta attenzione provenendo direttamente da un Navigante,  ancorche' investito di incarichi aziendali di vertice.

01/07/2016
 | Piloti - Ultime Notizie

Gentili Collegli, In calce ed in allegato la lettera aperta appena inviata dai Dipartimenti Nazionali Piloti ed Assistenti di Volo di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti ed Ugl Trasporto Aereo all'A.D. di Alitalia, Mr Cramer Ball in risposta alla sua di stamane.

Roma, 1 Luglio 2016 Spett.le Alitalia SAI Egregio Amministratore Delegato Mr. Cramer Ball

Riscontriamo la Sua lettera aperta pervenuta in data odierna al Personale Navigante del Gruppo. Ci consenta in primo luogo di ringraziarLa per l'opportunità che finalmente ci è offerta per avviare un confronto con Lei, ancorche' con modalità irrituali. Come certamente Lei sa, il successo di un'azienda come la nostra, alla quale noi Naviganti teniamo più di chiunque altro, non può prescindere da un ambito di relazioni corrette e rispettose di ogni figura e categoria professionale, obiettivo cruciale per qualsiasi azienda di servizi e difficilmente raggiungibile in un clima di tensione e persecuzione di inesistenti "privilegi".

01/07/2016
 | Piloti - Ultime Notizie

Uiltrasporti su dichiarazioni Cramer Ball

“L’Ad di Alitalia non dovrebbe dimenticare gli enormi sacrifici finora sopportati dai dipendenti”. Così risponde Marco Veneziani, segretario generale aggiunto della Uiltrasporti, alle dichiarazioni di Cramer Ball."Ricordiamo che il sindacato ha sempre dimostrato senso di responsabilità, nell’interesse delle lavoratrici e dei lavoratori e nei confronti dell’Azienda, per consentirle nel 2014 la sopravvivenza e un reale sviluppo con l’acquisizione di essa da parte di Etihad, con il 49% delle azioni.

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: webmaster@uiltrasporti.it