Uiltrasporti


13/01/2017
 | Uiltrasporti - Pagine Principali

Segretario Generale, Claudio Tarlazzi 

Nato nel 1960, muove i primi passi nel sindacato nel porto di Ravenna, sua città natale, tra i suoi colleghi di lavoro della Compagnia portuale.
Nelle stive delle navi, al rizzaggio dei carichi, allo scarico delle merci, conosce ogni aspetto delle vita e del lavoro portuale, raccogliendo e condividendo i bisogni dei colleghi. Ben presto comincerà a tradurli in impegno sindacale nella Uiltrasporti.

Nel giro di pochi anni sarà designato a ricoprire cariche sindacali prima come Segretario generale provinciale, poi come componente della Segreteria regionale, infine per qualche anno nel dipartimento nazionale.

Con il Congresso Uiltrasporti 2006 entra a far parte della Segreteria nazionale, in qualità di Segretario nazionale porti, logistica ed igiene ambientale.

Nel 2013 viene eletto Segretario generale nazionale, incarico che gli viene riconfermato un anno dopo, il 24 luglio 2014, per acclamazione dal IX Congresso Nazionale della Uiltrasporti.

Nel ruolo di Segretario generale, Claudio Tarlazzi è impegnato sin dal suo esordio, insieme a tutti i Segretari nazionali, in un’opera di trasparente rinnovamento strutturale del Sindacato, perché nonostante i cambiamenti ed i venti contrari alle organizzazioni dei lavoratori, Uiltrasporti sia fedele rappresentante dei reali bisogni delle lavoratrici e dei lavoratori iscritti e non iscritti, mettendo al primo posto i valori del lavoro, dei diritti, delle tutele e della democrazia, da sempre elementi portanti anche della UIL, di cui Claudio Tarlazzi è componente del Comitato esecutivo.

20/12/2016
 | Uiltrasporti - Pagine Principali

Comunicazione unitaria di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti  al Ministero ed alle parti datoriali.

02/02/2016
 | Uiltrasporti - Pagine Principali

Il decreto dell’11 gennaio 2016 stabilisce che sono esclusi dall'obbligo di rispettare le fasce di reperibilità, relativamente alle viste di controllo da parte dell’INPS, i lavoratori subordinati, per i quali l'assenza è riconducibile ad una delle seguenti casistiche:

12/11/2015
 | Uiltrasporti - Pagine Principali

Vi informiamo che in questi giorni è venuto a mancare il Dirigente Sindacale, Salvatore Ottonelli.

La Uiltrasporti tutta esprime le più sentite condiglianze alla famiglia.

 

11/11/2015
 | Uiltrasporti - Pagine Principali

Il 05/11/2015, alla partecipata presenza di lavoratori iscritti e delegati, si è svolto il Congresso Straordinario Uilt che ha eletto Samuela Benvegnù nuovo segretario generale di Vicenza ed un direttivo omogeneo che ben rappresenta le diverse categorie del nostro settore.

11/06/2015
 | Uiltrasporti - Pagine Principali

Oggi 11 Giugno 2015 si è riunito il Consiglio Regionale della Uiltrasporti dell’Umbria con la partecipazione dei rappresentanti dei vari settori da tutta la Regione presso la sede della UIL di Foligno, a cui ha partecipato il Segretario Generale Uiltrasporti Nazionale Claudio Tarlazzi e il Responsabile Nazionale dipartimento Igiene Ambientale Paolo Modi.

10/06/2015
 | Uiltrasporti - Pagine Principali

Carissimi,

il Ministero dell’Economia e delle Finanze, rispondendo ad un interpello, ha reso noto che per il 2015 non sono state stanziate risorse per consentire la tassazione agevolata al 10 % dei salari di produttività per i lavoratori dipendenti.

10/06/2015
 | Uiltrasporti - Pagine Principali

In allegato troverete il testo che vi invitiamo a leggere, illustrato  dalla Confederazione in data 3 giugno scorso all’audizione della I Commissione Affari Costituzionale della Presidenza del Consiglio e interni Camera,  contenenti le posizioni della Uil sul Disegno di Legge C.3098 in materia di Riorganizzazione delle Pubbliche Amministrazioni 

Pagina 1 di 4
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: webmaster@uiltrasporti.it