Uiltrasporti

MOBILITA' - TRASPORTO FERROVIARIO



Note Unitarie Nazionali FSI

12/11/2013
 | Note Unitarie Nazionali FSI

Nella mattinata odierna si è svolto a Roma il previsto incontro con Trenitalia alla presenza dell’Amministratore Delegato che nel corso del suo intervento ci ha informato che la Società sta definendo le linee del nuovo piano industriale che dovrà poi successivamente essere verificato ed approfondito all’interno del Gruppo FS.

31/10/2013
 | Note Unitarie Nazionali FSI

Si sono tenuti nelle giornate del 28 e 29 ottobre 2013, come convenuto fra le parti, i confronti aventi ad oggetto il prosieguo della discussione sulla riorganizzazione del settore produzione e sull'interpretazione ed utilizzo di alcuni istituti contrattuali.

30/10/2013
 | Note Unitarie Nazionali FSI

Informativa unitaria sul confronto avuto con RFI in merito alla riorganizzazione del settore circolazione ambito Direzione Produzione. L’incontro è stato sostanzialmente interlocutorio, infatti l’azienda ha presentato un focus sui confini nei posti centrali ( CCC) tra il responsabile della Direzione Commerciale ( Gepo) el responsabile della DTP ( Capo Rep. RTM)

28/10/2013
 | Note Unitarie Nazionali FSI

Arrivano alle scriventi Segreterie Nazionali diverse segnalazioni dal territorio, riguardanti un ipotetico ed impossibile cambiamento interpretativo da parte di Trenitalia ( non nuova a cose del genere) rispetto all’utilizzo del ticket per il personale equipaggi. Sembrerebbe addirittura che sul tema Trenitalia stia procedendo sin dal mese di agosto al recupero di ticket assegnati correttamente secondo quanto contenuto negli accordi nazionali in essere e nelle  informative aziendali (come quella del 7 gennaio 2013 a firma del Responsabile del Personale) che consegnano entrambe la facoltà al personale dell’utilizzazione del ticket o della smart card.

24/10/2013
 | Note Unitarie Nazionali FSI

Siamo venuti a conoscenza di manifestazioni di interesse per “ l’utilizzazione” a Capotreno rivolta al Personale di Macchina della DPR e della DPNI in diverse Regioni. Esprimiamo al riguardo la nostra contrarietà sia nel metodo che nel merito, in quanto, nel corsodegli incontri sui progetti di riorganizzazione relativi al Fondo di sostegno, non ci è stata fatta alcuna comunicazione, né, dai turni del personale, abbiamo riscontri su esuberi nei profili del personale di macchina.

 

11/10/2013
 | Note Unitarie Nazionali FSI

Nella giornata del 7 ottobre si è tenuto il secondo incontro con la società Rfi sul settore Circolazione. L’impresa, a parziale integrazione di quanto presentato il 26 settembre 2013, ha focalizzato l’attenzione sui Reparti Territoriali Movimento e sui Posti Centrali, senza fornire un quadro esaustivo, come richiesto invece dalle Organizzazioni Sindacali nel precedente incontro.

02/10/2013
 | Note Unitarie Nazionali FSI

A seguito delle disposizioni di Trenitalia in merito al ruolo del Capo Treno le Segreterie Nazionali hanno inviato una nota unitaria di richiesta di incontro.

02/10/2013
 | Note Unitarie Nazionali FSI

Il 26 settembre u.s. si è aperto il confronto con la società RFI in merito al settore Circolazione, come previsto dall’Accordo Nazionale del 30 luglio 2013. Nell'ambito della riunione la società ha evidenziato, sulla base dell’attuale reticolo delle stazioni, come è mutata nel corso del tempo l’attività del personale della Circolazione, nella fattispecie dei Dirigenti Movimento e dei Capi Stazione a seguito dell'impatto della tecnologia e delle modifiche regolamentari.

Pagina 12 di 13
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: webmaster@uiltrasporti.it