Uiltrasporti


13/01/2017
 | Comunicati Stampa

Roma, 13 gennaio.“Nonostante i gravissimi incidenti di questi ultimi mesi che si aggiungono tristemente ad un bilancio che sembra non aver mai fine, finora ancora non si sono ripresi i Tavoli di confronto per l’adeguamento delle normative 271 e 272 sulla sicurezza portuale e marittima” così i Segretari nazionali Uiltrasporti Marco Odone  e Paolo Fantappiè in una nota esprimono la loro forte preoccupazione.

19/12/2016
 | Comunicati Stampa

Roma, 17 dicembre - "Esprimiamo dolore e vicinanza ai familiari del marittimo vittima di un incidente sul lavoro oggi al porto di Genova e insistiamo a chiedere che il governo dia attuazione piena ai decreti sulla  sicurezza per i settori portuali e marittimo" così dichiarano Filt-Cgil, Fit-Cisl e UilTrasporti.

22/11/2016
 | Comunicati Stampa

Il giorno 8 settembre 2016 le Scriventi Segreterie Nazionali hanno attivato la I fase (allegato 1) delle procedure di raffreddamento per mancata erogazione prestazioni del Fondo di Solidarietà del settore Trasporto Aereo, istituito con Decreto Interministeriale n.95269 del 7 aprile 2016, pubblicato nella G.U. n.118 del 21 maggio 2016, in particolare per la mancata erogazione del biennio integrativo/aggiuntivo di mobilità, diritto riconosciuto ai sensi del comma 1 lettere b) dell’Art.5 del Decreto Interministeriale suddetto.

09/11/2016
 | Comunicati Stampa

Oggi pomeriggio, al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, alla presenza del Ministro, Graziano Delrio, e del capo di Gabinetto, Mauro Bonaretti,  l’Amministratore delegato di FS Renato Mazzoncini ha presentato alle Segreterie nazionali di Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti il Piano Industriale 2017/2026 delle FS.

21/10/2016
 | Comunicati Stampa

La UILtrasporti in una nota fa sapere che il Tribunale di Civitavecchia ha depositato la sentenza di accoglimento totale del ricorso per comportamento antisindacale presentato dalla organizzazione contro Alitalia, che, sin dal mese di giugno,  aveva abolito unilateralmente il diritto del personale navigante al godimento dei titoli di viaggio, disattendendo la normativa contrattualmente prevista.

18/10/2016
 | Comunicati Stampa

In merito alle dichiarazioni diffuse a mezzo Stampa sul Sig. Marco Veneziani, ex Segretario Nazionale, la Uiltrasporti Nazionale precisa ai propri iscritti e simpatizzanti quanto segue.
 
Le dimissioni del Sig. Veneziani non sono assolutamente attribuibili a vicende connesse alle trattative in essere con Alitalia o con altri vettori Italiani. Esse si sono configurate nell’ambito del profondo processo di rinnovamento e rigenerazione della Uiltrasporti, il cui scopo e obiettivo è quello di garantire diritti e tutele di tutti i lavoratori iscritti.

14/10/2016
 | Comunicati Stampa

La Uiltrasporti in una nota ufficiale fa sapere che è stata rigettata (con condanna al pagamento delle spese di lite) la domanda di condanna per diffamazione da parte di Moby SpA e di Vincenzo Onorato, e della relativa richiesta di risarcimento per danni subiti, a carico del Segretario generale della Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi.

29/09/2016
 | Comunicati Stampa

Apprezziamo il lavoro svolto dalle segreterie confederali, ed in particolare il ruolo che ha svolto la Uil, e dal Governo , con cui finalmente si sono riportati in un ambito di diritti e tutele gli argomenti  dei lavoratori precoci e dei lavoratori che svolgono attività usuranti, per le quali essi subiscono  l’abbassamento della speranza di vita e della sua qualità dopo la pensione, rispetto agli altri lavoratori. “commenta il Segretario generale nazionale Uiltrasporti Claudio Tarlazzi.

28/09/2016
 | Comunicati Stampa

“Per quanto ambiziosi e suggestivi, i punti del nuovo Piano industriale di FSI illustrati stamattina dall’AD Mazzoncini presentano dei chiaroscuri che meritano approfondimenti” dichiarano congiuntamente i Segretari generali nazionali Uil e Uilt, Barbagallo e Tarlazzi.

Pagina 1 di 19
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: webmaster@uiltrasporti.it