Uiltrasporti

AMBIENTE-LOGISTICA-PORTI



NEWS - AMBIENTE/LOGISTICA/PORTI

08/09/2014
 | Attività e Comunicati: Servizi Ambientali

Su indicazione del Presidente Gianfranco Grandaliano, si trasmette l’odierna circolare prot. n. 08/14 per l’invio di competenza di ciascuna Parte stipulante.

04/09/2014
 | Attività e Comunicati: Servizi Ambientali

IMPORTANTE: Si allega quanto  in oggetto.

08/08/2014
 | Attività e Comunicati: Servizi Ambientali

In una nota la Segreteria Nazionale Uiltrasporti commenta così l’accaduto “Ennesimo tragico incidente mortale presso la discarica di Borgo Giglione - Perugia - dopo la drammatica scomparsa di due giovani colleghi nell’impianto di compostaggio di Aprilia lo scorso 28 luglio.

28/06/2014
 | Attività e Comunicati: Servizi Ambientali


E’ in via di definizione l’assegnazione da parte del Fondo FASDA a una Compagnia assicurativa della  gestione delle prestazioni previdenziali/assistenziali, integrative del Servizio sanitario nazionale, e della  gestione amministrativa delle posizioni contributive.
Sono altresì in corso di perfezionamento gli accordi con l’INPS per consentire alle aziende di effettuare i  versamenti con il modello F24.   Daremo conto di tali sviluppi nei prossimi giorni.  Il primo versamento al Fondo della contribuzione ordinaria a carico delle aziende cadrà il prossimo 16  luglio. 

10/06/2014
 | Attività e Comunicati: Servizi Ambientali

Carissimi,

v’informiamo  che  nei  giorni  passati  abbiamo  ricevuto  da  parte  della  Presidenza  di Federambiente una nota che ci comunicava l’indisponibilità - da parte della rappresentanza delle imprese pubbliche - a proseguire le trattative per il rinnovo contrattuale congiuntamente alla rappresentanza datoriale delle imprese private Assoambiente.

I contenuti della stessa nota si sono evidenziati anche nell’incontro ristretto della scorsa settimana, dove è risaltata in maniera evidente la volontà di Federambiente di rendere il CCNL uno strumento idoneo a sostenere le trasformazioni in ottica esclusivamente finanziaria, anche attraverso la separazione del tavolo contrattuale.

05/06/2014
 | Attività e Comunicati: Servizi Ambientali

 

“Come la tela di Penelope: norme prima introdotte con l’ultima Legge di stabilità oggi in abrogazione mediante un emendamento al decreto IRPEF in via di approvazione . Si era fatta finalmente chiarezza per i dipendenti delle aziende di servizi pubblici locali a rilevanza economica, per i quali l’Ente locale avrebbe dovuto regolare le modalità di assunzione e la dinamica retributiva in riferimento all’applicazione o rinnovo del contratto nazionale di lavoro. L’esigenza di una norma in materia derivava dalla logica che sulle suddette aziende è competente e responsabile di eventuali sbilanci d’esercizio l’Ente locale”. Questo il contenuto di una nota congiunta di Fp-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti.

Trova documenti Logistica

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586