Uiltrasporti

AMBIENTE-LOGISTICA-PORTI


18/05/2016
 | Attività e Comunicati: Servizi Ambientali

Assemblee in tutti i territori per rinnovo, diritti ai lavoratori e servizi ai cittadini

Continua e si intensifica la mobilitazione dei lavoratori del settore dell'igiene ambientale. In tutti i territori si stanno tenendo assemblee molto partecipate, in vista dello sciopero nazionale in programma lunedì 30 maggio. “Aumenta così la pressione delle lavoratrici e dei lavoratori del settore, pronti a dare continuità alla mobilitazione attraverso ulteriori due giornate di sciopero, dopo quello del 30 maggio, da tenersi entro l'estate”, fanno sapere Fp-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti e Fiadel.I

10/05/2016
 | Attività e Comunicati: Servizi Ambientali

Si pubblica in allegato il volantino dei presidi per lo scioepro del prosismo 30 Maggio dei comparto Servizi Ambientale.

07/05/2016
 | Attività e Comunicati: Servizi Ambientali

Rimettiamo in allegato il Volantino inerente allo Sciopero Nazionale del Comparto Igiene Ambientale del prosssimo 30 Maggio 2016.

Vi chiediamo la massima divulgazione.

06/05/2016
 | Attività e Comunicati: Servizi Ambientali

A tutte le lavoratrici e i lavoratori, alle rappresentanze sindacali unitarie e alle strutture sindacali
 La trattativa per il rinnovo del contratto dell'igiene ambientale, sia per le aziende pubbliche sia per le aziende private, come già ampiamente annunciato, si è bruscamente interrotta per il rifiuto delle due Associazioni datoriali di valorizzare il nuovo contratto collettivo nazionale sul piano dei diritti e delle tutele. Conseguentemente, con il loro atteggiamento, Assoambiente e Utilitalia impongono alle lavoratrici e ai lavoratori il concreto rischio di una progressiva precarizzazione del loro rapporto di lavoro, un peggioramento delle condizioni lavorative e un mancato adeguamento salariale che, da oltre 28 mesi, pesasulla qualità della vita delle famiglie.

05/05/2016
 | Attività e Comunicati: Servizi Ambientali

"Pronti da subito ad incontrare l'Anci, il nostro obiettivo è quello di arrivare al più presto ad un giusto rinnovo del contratto per le lavoratrici e i lavoratori dell'igiene ambientale, che garantisca allo stesso tempo ai cittadini un migliore servizio".

04/05/2016
 | Attività e Comunicati: Servizi Ambientali

"Lo sciopero del 30 maggio dei lavoratori e delle lavoratrici dell'igiene ambientale per 24 ore è esteso a tutto il settore. Ne danno notizia Fp-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti e Fiadel.
 Dopo la proclamazione dello sciopero nazionale, la scorsa settimana, per le aziende pubbliche del settore, la protesta si allarga e include anche le aziende private, interessando tutto il territorio nazionale e circa 100.000 addetti.

03/05/2016
 | Attività e Comunicati: Servizi Ambientali

Le scriventi Segreterie Nazionali, con la presente, evidenziano che i tempi e il merito della trattativa, rispetto l’evoluzione del negoziato per il rinnovo del CCNL in oggetto, non conciliano con l’obiettivo, per  noi improcrastinabile, di arrivare a concludere il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro FISE/Assoambiente 21 marzo 2012.

27/04/2016
 | Attività e Comunicati: Servizi Ambientali

Carissimi,
con la presente, v’informiamo che, lo scorso venerdì, si è svolto a Roma l’incontro concernente la procedura di raffreddamento e conciliazione con Utilitalia, a seguito della decisione delle Segreterie Nazionali e della Delegazione trattante di intraprendere un percorso di mobilitazione a sostegno del rinnovo del CCNL.

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: webmaster@uiltrasporti.it