Uiltrasporti

AMBIENTE-LOGISTICA-PORTI


19/05/2015
 | Attività e Comunicati: Servizi Ambientali

Si allegano i Volantini dello sciopero dei servizi ambientali del prossimo 25 Maggio 2015.

Si prega la massima diffusione.

15/05/2015
 | Attività e Comunicati: Servizi Ambientali

Roma, 15 maggio  - “Raccogliamo l'invito dei vertici dell'Anci e siamo disponibili da subito a lavorare per trovare una soluzione condivisa ad una vertenza complessa. Vorremmo evitare al paese un inutile stress determinato dallo sciopero proclamato per il 25 maggio di tutti i lavoratori e le lavoratrici delle aziende d’igiene ambientale pubblica.

14/05/2015
 | Attività e Comunicati: Servizi Ambientali

IGIENE AMBIENTALE. ANCI: PROSEGUANO TRATTATIVE RINNOVO CONTRATTO

Roma, 14 mag. - "In vista dello sciopero nazionale degli operatori per l'igiene pubblica del comparto Federambiente del 25 Maggio, facciamo un appello alle parti datoriali e sindacali affinche' si torni al tavolo di trattativa e possa proseguire un confronto che porti ad un accordo sul rinnovo del contratto collettivo nazionale".

12/05/2015
 | Attività e Comunicati: Servizi Ambientali

Carissimi, oramai siamo all’epilogo di una vicenda che sta assumendo toni e contenuti gravi e alquanto preoccupanti.

L’atteggiamento di Federambiente, nonostante l’impegno e i sacrifici di migliaia di lavoratori e lavoratrici del settore dell’igiene ambientale per ottenere il rinnovo del contratto nazionale di lavoro ‐ a 16 mesi dalla scadenza ‐, è sconcertante e privo di qualsiasi logica. In queste ore, assistiamo a comportamenti e fantasmagorici comunicati da parte dell’associazione datoriale delle aziende pubbliche ‐ dettati forse dal nervosismo ‐ alquanto singolari.

06/05/2015
 | Attività e Comunicati: Servizi Ambientali

 

Oggi a Verona nell’Azienda dei Servizi Ambientali Amia si è svolto lo scrutinio per il rinnovo delle RSU.

Grande successo ha riscontrato la Lista della Uiltrasporti, che a fronte di 50 iscritti ha ottenuto 143 voti aggiudicandosi l’assegnazione di 4 seggi. I nostri rappresentanti hanno conseguito un risultato personale straordinario, ottenendo tantissime preferenze tra i quali Maurina Gabriele, risultato il più votato tra tutte e cinque le liste presenti con 105 preferenze.

05/05/2015
 | Attività e Comunicati: Servizi Ambientali

Carissimi, si può affermare che, con l’atteggiamento miope e rinunciatario assunto della rappresentanza delle imprese pubbliche, la vertenza per il rinnovo contrattuale sta entrando in una fase cruciale ed estremamente delicata. Lo sciopero nazionale del prossimo 25 maggio è la logica conseguenza, non solo della mancanza della concreta volontà di rinnovare il CCNL da parte di Federambiente, ma della chiara e tangibile negazione di confrontarsi con i lavoratori e il sindacato su come il settore si deve rinnovare e sviluppare.

05/05/2015
 | Attività e Comunicati: Servizi Ambientali

Carissimi,
giorno 12 maggio alle ore 10,30 si terrà presso la sede Nazionale UILTrasporti, in via di Priscilla 101, l’attivo nazionale del settore pubblico dei servizi ambientali, in vista dello sciopero nazionale proclamato per il giorno 25 c.m..

30/04/2015
 | Attività e Comunicati: Servizi Ambientali

Carissimi,
con la presente v’informiamo che abbiamo comunicato a Federambiente e alla Commissione di Garanzia la decisione di avviare la mobilitazione nazionale, a sostegno della trattativa per il rinnovo contrattuale, attraverso l’indizione di una giornata di sciopero per le imprese pubbliche da effettuarsi il 25 maggio 2015.
Lo sciopero nazionale sarà per l’intera giornata e riguarderà tutti i turni di lavoro con inizio nella medesima giornata.

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: webmaster@uiltrasporti.it