Uiltrasporti

MOBILITA' - T.P.L.


15/07/2015
 | Ultime Notizie TPL

Nella giornata di ieri 13 luglio si è tenuta a Roma, presso la sede della Uiltrasporti Nazionale, la riunione dei Segretari Generali e dei Segretari Regionali con delega alla Mobilità per discutere della situazione complessiva del settore e in particolare: sulla privatizzazione del Gruppo FSI, sulle elezioni delle RSU, sul settore degli appalti ferroviari,  su alcuni aspetti organizzativi relativi al settore delle Attività ferroviarie e sullo stato della vertenza per il rinnovo del CCNL del Trasporto pubblico locale.

La relazione del Segretario Generale Claudio Tarlazzi ha aperto i lavori rimarcando la difficile situazione in cui si svolge l’attività del Sindacato tutto e della nostra Organizzazione sottolineando che la crescita della Uiltrasporti è legata alle attività e alle decisioni che prenderemo nel prossimo futuro di fronte alle diverse situazioni politiche e contrattuali che ci troveremo a fronteggiare.

09/07/2015
 | Ultime Notizie TPL

Si è tenuto oggi a Foligno l'attivo regionale della Mobilità dell'Umbria. La Segreteria nazionale con questa riunione prosegue prima della pausa estiva nel suo giro nei territori, avviata a partire dall'inizio dell'anno, per un confronto sullo stato del settore in contesto estremamente difficile per il settore e per il Paese.
Il dibattito relativo al settore del trasporto pubblico locale, seguito all'introduzione del Dipartimento nazionale che ha descritto lo status complessivo del settore, ha evidenziato le peculiarità del territorio nel quale l'arrivo della nuova azienda Busitalia ha portato ad una complessa trattativa per la definizione di un accordo di armonizzazione capace di fare sintesi delle diverse condizioni preesistenti nella realtà del Tpl Umbro

.

23/06/2015
 | Ultime Notizie TPL

Ieri si è tenuto a Roma l’ulteriore incontro tra  Asstra e Anav e le segreterie nazionali di FILT, FIT, UILT, FAISA e UGL per verificare le disponibilità e le possibili soluzioni per chiudere la vertenza per il rinnovo del CCNL del Trasporto pubblico locale.
Nella riunione sono stati discussi i quattro articoli “sperimentali” sottoscritti presso il Ministero del Lavoro nel 2013e in particolare il confronto si è soffermato sulla norma relativa al risarcimento danni e su quella relativa a patente e CQC.

18/06/2015
 | Ultime Notizie TPL

Ieri si è svolto il terzo incontro tra OO.SS. con Asstra e Anav per verificare la sussistenza delle condizioni necessarie al riavvio del negoziato per il rinnovo del CCNL del Trasporto pubblico locale.
Nell’incontro sono state affrontate le tematiche inerenti la prima parte dell’indice convenuto presso il Ministero del Lavoro il 26 aprile 2013 e le AA.DD. hanno presentato e consegnato una loro proposta di recepimento degli articoli “sperimentali” sottoscritti sempre il 26 aprile 2013.

15/06/2015
 | Ultime Notizie TPL

Oggi ad Ancona si è tenuto l'attivo dei delegati del Tpl a cui a partecipato la segreteria nazionale della Uiltrasporti.
I delegati intervenuti successivamente alla relazione introduttiva della segreteria nazionale hanno evidenziato il loro interesse per la conclusione della vertenza per il rinnovo del ccnl prestando però la massima attenzione alla tutela dei lavoratori soprattutto in considerazione della progressiva intensificazione delle gare per l'assegnazione del servizio.

12/06/2015
 | Ultime Notizie TPL

Nella mattinata di oggi è proseguito il confronto tra le segreterie nazionali di FILT, FIT, UILT, FAISA e UGL con ASSTRA e ANAV per la verifica delle possibili soluzioni utili alla conclusione della vertenza per il rinnovo del CCNL del trasporto pubblico locale.

11/06/2015
 | Ultime Notizie TPL

Le tematiche affrontate nell'attivo del Friuli V.G. di ieri sono state ribadite anche nell'attività che si è tenuto oggi in Trentino A. A. per il settore della Mobilità.
Nel dibattito che ne è scaturito, rispetto al settore del trasporto pubblico locale, tutti gli interventi dei delegati hanno ancora una volta sottolineato l'esigenza di addivenire alla conclusione della vertenza contrattuale in tempi rapidi prestando però molta attenzione agli interventi che dovessero essere fatti sulle normative contrattuali per non rendere ancora più gravosa la già complessa attività dei lavoratori del settore.

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586