Uiltrasporti

MOBILITA' - TRASPORTO FERROVIARIO


12/07/2019
 | Trasporto Ferroviario - Documenti
Si è svolto a Roma l'Attivo nazionale dei Segretari Regionali Mobilità Attività Ferroviarie, che ha registrato un ampio dibattito.
 
Per scaricare il resoconto, clicca QUI
10/07/2019
 | Trasporto Ferroviario - Documenti
I Segretari Generali Uiltrasporti, Filt Cgil, Fit Cisl hanno  comunicato alle imprese e alla Commissione di Garanzia le modalità di adesione delle lavoratrici e dei lavoratori allo sciopero generale dei trasporti del 24 luglio, indetto unitariamente a sostegno della piattaforma Rimettiamo in Movimento il Paese.
Per scaricare quanto riguarda le aziende ferroviarie, clicca QUI
Per scaricare quanto riguarda gli appalti ferroviari, clicca QUI
23/04/2019
 | Trasporto Ferroviario - Documenti

Claudio Tarlazzi, unitamente ai Segretari generali di Filt Cgil e Fit Cisl, ha chiesto un incontro urgente al Ministro dell'Economia, Tria, e al Ministro delle Attiviità Produttive, Di Maio, per trovare risposta e soluzione all'iniziativa Istat

27/03/2019
 | Trasporto Ferroviario - Documenti
Il 12 e 20 marzo si sono riuniti i gruppi di lavoro Etf, per il personale di macchina e per il personale di bordo. 
Per scaricare l'informativa completa sui contenuti delle due riunioni, clicca QUI
Immagine d'epoca di un fuochista, tratta da igiornielenotti.it
02/10/2018
 | Trasporto Ferroviario - Documenti
16/05/2017
 | Trasporto Ferroviario - Documenti
14/01/2017
 | Trasporto Ferroviario - Documenti

Il Referendum sul contratto della Mobilità/Area Attività Ferroviarie e Contratto Aziendale di Gruppo FSI si è concluso con un risultato positivo che supera tutte le aspettative. L’84,9% dei lavoratori ha detto SI. Le Assemblee unitarie nei posti di lavoro sono state determinanti per il consolidamento degli elementi di conoscenza dei contenuti degli accordi e di valutazione degli stessi nel contesto generale della crisi. La validazione referendaria del Contratto della Mobilità/Area delle Attività Ferroviarie e il Contratto aziendale FSI, ha consentito di verificare il largo consenso della categoria su accordi che contengono elementi di cambiamento insieme al rafforzamento delle tutele, come nel caso dei lavoratori degli appalti (riconoscimento diritti acquisiti nei casi di cambio appalto/subentro) e dei lavoratori del Gruppo FS (Comitato di Partecipazione, incremento del Welfare aziendale e incremento della Previdenza Complementare). 

01/02/2016
 | Trasporto Ferroviario - Documenti

Il 25 gennaio 2016 si è svolto, a Roma, un incontro con i rappresentanti del Personale di Bordo della Uiltrasporti provenienti da tutte le regioni.  La riunione, promossa dalla Segreteria Nazionale, da corso al metodo di lavoro di cui si è dotato il settore che si sta rivelando positivo. Infatti frequentemente  vengono intervallati  incontri specifici che possono essere, a seconda dei casi, o  di coordinamento generale dei Segretari Regionali delle attività ferroviarie o di Gruppi di lavoro settoriali ed intersettoriali programmati al fine di acquisire, direttamente da chi sta nel territorio ovvero nei luoghi di lavoro interessati, informazioni, criticità, pareri tecnici nonché, proposte utili allo svolgimento dei tavoli nazionali in materia.

10/07/2015
 | Trasporto Ferroviario - Documenti

Foligno, 9 luglio 2015. Proseguono gli incontri della Segreteria Nazionale con il territorio. Oggi è stata la volta dei quadri e degli attivisti dell’Umbria. A cura del dipartimento nazionale l’intervento introduttivo che ha fatto il punto sulla situazione del Gruppo FSI, comprese le attività di altre Imprese ferroviarie. Un altro argomento trattato è stato il CCNL AF scaduto il 31 dicembre 2014 e le linee guida inviate dalle OO.SS. a FSI per tale rinnovo.

Page 1 of 3
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586