Uiltrasporti

TRASPORTO MARITTIMO


05/12/2018
 | Trasporto Marittimo - Iniziative
Prosegue il confronto Azienda- Sindacati sul processo di fusione per incorpoazione di Moby in Tirrenia. Le Organizzazioni Sindacali hanno richiesto ulteriori dettagli e di separare il progetto di fusione da tutti quegli aspetti organizzativi, che comunque non dovranno contenere forme dirette od indirette di esubero o di ricollocazione del personale tramite trasferimenti non volontari.
05/12/2018
 | Trasporto Marittimo - Iniziative
Dopo lungo e aspro confronto tra Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti e le Aziende interessate al Ministero, per giungere ad una soluzione sostenibile e di salvaguardia dei livelli occupazionali dei marittimi dei 72 marittimi, la Liberty Lines di è resa disponibile e verificare lo slittamento dei termini della procedura di licenziamento e RFI ad assorbire
28/11/2018
 | Trasporto Marittimo - Iniziative

Il Segretario nazionale della Uiltrasporti, Paolo Fantappiè, interviene sul processo di incorporazione societaria della Compagnia marittima Moby in quella di Tirrenia Cin.

 

22/11/2018
 | Trasporto Marittimo - Iniziative
Continua il confronto sollecitato da Uiltrasporti con Filt Cgil e Fit Cisl, presso il Ministero dei Trasporti, per trovare una soluzione capace di garantire continuità occupazionale ai 72 lavoratori della Liberty Lines in procedura di licenziamento collettivo, in scadenza il prossimo 10 dicembre. Intanto le Organizzazioni Sindacali ne hanno richiesto lo slittamento.
Prossima riunione il 4 dicembre
Per leggere/scaricare il comunicato ai lavoratori di approfondimento sui contenuti dell'incontro, clicca QUI
Foto di copertina tratta da: directferries.it
 
 
16/11/2018
 | Trasporto Marittimo - Iniziative
Si è tenuta la riunione del Comitato degli Assistiti, in cui la Uiltrasporti ha proposto una modifica all'iter di riconoscimento dell'indennità di malattia entro 28 giorni dallo sbarco per i lavoratori precari, turno generale.
Ha poi palesato sconcerto per lo slittamento della riapertura  della Cassa marittima a Torre del Greco, per mancanza di vani disponibili.
il prossimo incontro si terrà nel mese di gennaio 2019
Per leggere/scaricare l'informativa dettagliata, clicca QUI
14/11/2018
 | Trasporto Marittimo - Iniziative

Uiltrasporti con Filt Cgil, Fit Cisl, Confitarma e Assarmatori, ha inviato una richiesta di emendamento di estremo interesse per i marittimi imbarcati sulle rotte internazionali. La lettera, indirizzata agli organismi parlamentari e ai Ministeri competenti, per eccepire il divieto di pagamento in contanti delle retribuzioni e degli anticipi, che danneggia i marittimi in franchigia all'estero, spesso in porti dove non è possibile effettuare pagamenti elettronici.

08/11/2018
 | Trasporto Marittimo - Iniziative

Le Organizzazioni Sindacali, Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, sono tornate a sollecitare i Ministeri dei Trasporti e del Lavoro per un incontro urgente, per trovare soluzioni per i 72 marittimi della società Liberty Lines coinvolti nella procedura di licenziamento collettivo a seguito dell'affidamento dei collegamenti marittimi Messina-Reggio Calabria alla società RFI del Gruppo FS Italiane.

Page 1 of 8
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: administrator@uiltrasporti.it