Uiltrasporti

TRASPORTO AEREO - PILOTI



NEWS - TRASPORTO AEREO PILOTI

26/07/2019
 | Piloti - Ultime Notizie
Roma, 26 luglio. "Dopo la prima giornata di sciopero generale dei trasporti marittimi e terrestri del 24 luglio, anche lo sciopero generale del Trasporto Aereo di oggi, conferma la grande partecipazione dei lavorstori per sostenere la piatttaforma unitaria Rimettiamo in Movimento il Paese, presentata da FiltCgil, FitCisl, Uiltrasporti al Governo". A dichiararlo il Segretario Generale, Claudio Tarlazzi, e il Segretario Nazionale, Ivan Viglietti, della Uiltrasporti.
05/07/2019
 | Piloti - Ultime Notizie

Lo sciopero che sarà di 4 ore e coinvolgerà tutti i settori, eccetto l'Enav, è stato deliberato dagli Esecutivi nazionali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, riuniti unitariamente lo scorso 3 luglio,, dando seguito alla piattaforma Rimettiamo in Movimento il Paese.

Scarica il volantino unitario delel Segreterie Nazionali sui punti dello sciopero 

Foto di copertina tratta da archivio Uiltrasporti

15/04/2019
 | Piloti - Ultime Notizie
Roma, 13 aprile. “Da troppo tempo non riscontiamo da parte del Governo la necessaria attenzione al settore del trasporto aereo, che è strategico per il rilancio turistico ed industriale del nostro Paese”. A dichiararlo il Segretario generale della Uiltrasporti, Claudi Tarlazzi, che prosegue: “La conferenza degli stati generali del trasporto aereo ha rappresentato un momento importante, che ha permesso di mettere a fuoco le misure necessarie per invertire il trend di crisi delle aziende del settore, in controtendenza con l’aumento dei passeggeri invece in continua crescita.
28/03/2019
 | Piloti - Ultime Notizie

I sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl TA hannioo reiterato la richiesta di rendere strutturale il Fondo di Solidarietà del Trasporto Aereo alle segreterie dei Ministri Economia, Lavoro e Trasporti,

25/02/2019
 | Piloti - Ultime Notizie
All'incontro tra le parti sociali presso il Ministero del Lavoro non si è giunti ad una soluzione. Sarà a breve stabilita la data dello sciopero nazionale di tutto il settore del trasporto aereo.
18/02/2019
 | Piloti - Ultime Notizie
La Segreteria nazionale di Uiltrasporti, insieme a Filt Cgil, Fit Cisl e Ugl TA, ha inviato la richiesta di attivazione della II fase delle procedure di raffreddamento per il settore del Trasporto Aereo.
Per scaricare il documento, clicca QUI
 
Foto tratta da mectrans.it
06/02/2019
 | Piloti - Ultime Notizie

Roma 5 febbraio - “Il provvedimento è totalmente insufficiente a soddisfare le esigenze del settore”. Lo affermano unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo sul cosiddetto Decretone, in merito al Fondo Straordinario del Trasporto Aereo, spiegando che “è stato sancito che le somme derivanti sull’addizionale comunale sui diritti d’imbarco vengono destinate alle casse dell’INPS e, solamente per il 2019, metà delle stesse vengono fatte confluire nel Fondo,

01/02/2019
 | Piloti - Ultime Notizie
Roma 1 febbraio - “Attivate unitariamente con Filt Cgil, Fit Cisl ed Ugl Trasporto Aereo le procedure di raffreddamento, previste dalla legge sul diritto di sciopero nei servizi essenziali, per preparare la mobilitazione di tutti i lavoratori del comparto aereo”. Ne dà notizia la Uiltrasporti, spiegando che “se l’assenza di risposte da parte del Governo, anche sulla vertenza Alitalia, dovesse proseguire sarà inevitabile mobilitarsi nel settore”.
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586