Uiltrasporti

TRASPORTO AEREO - PILOTI

Error
  • JUser: :_load: Unable to load user with ID: 72


NEWS - TRASPORTO AEREO PILOTI

03/07/2016
 | Piloti - Ultime Notizie

IN ALLEGATO IL VADEMECUM PER LO SCIOPERO IN OGGETTO. IL VADEMECUM POTRA' ESSERE SOGGETTO AD INTEGRAZIONI NELLE PROSSIME ORE. FETE RIFERIMENTO AI DELEGATI, SAREMO PRESENTI IL GIORNO DELLO SCIOPERO E SIAMO A DISPOSIZIONE IN OGNI MOMENTO.

03/07/2016
 | Piloti - Ultime Notizie

Roma, 3 luglio 2016 Egregio Comandante Lacava,Desideriamo ringraziare anche Lei, come già è stato in precedenza per il nostro CEO Mr Ball, per l'opportunità concessaci dalla sua comunicazione odierna, che abbiano letto con molta attenzione provenendo direttamente da un Navigante,  ancorche' investito di incarichi aziendali di vertice.

01/07/2016
 | Piloti - Ultime Notizie

Gentili Collegli, In calce ed in allegato la lettera aperta appena inviata dai Dipartimenti Nazionali Piloti ed Assistenti di Volo di Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti ed Ugl Trasporto Aereo all'A.D. di Alitalia, Mr Cramer Ball in risposta alla sua di stamane.

Roma, 1 Luglio 2016 Spett.le Alitalia SAI Egregio Amministratore Delegato Mr. Cramer Ball

Riscontriamo la Sua lettera aperta pervenuta in data odierna al Personale Navigante del Gruppo. Ci consenta in primo luogo di ringraziarLa per l'opportunità che finalmente ci è offerta per avviare un confronto con Lei, ancorche' con modalità irrituali. Come certamente Lei sa, il successo di un'azienda come la nostra, alla quale noi Naviganti teniamo più di chiunque altro, non può prescindere da un ambito di relazioni corrette e rispettose di ogni figura e categoria professionale, obiettivo cruciale per qualsiasi azienda di servizi e difficilmente raggiungibile in un clima di tensione e persecuzione di inesistenti "privilegi".

01/07/2016
 | Piloti - Ultime Notizie

Uiltrasporti su dichiarazioni Cramer Ball

“L’Ad di Alitalia non dovrebbe dimenticare gli enormi sacrifici finora sopportati dai dipendenti”. Così risponde Marco Veneziani, segretario generale aggiunto della Uiltrasporti, alle dichiarazioni di Cramer Ball."Ricordiamo che il sindacato ha sempre dimostrato senso di responsabilità, nell’interesse delle lavoratrici e dei lavoratori e nei confronti dell’Azienda, per consentirle nel 2014 la sopravvivenza e un reale sviluppo con l’acquisizione di essa da parte di Etihad, con il 49% delle azioni.

27/06/2016
 | Piloti - Ultime Notizie

È stata raggiunta in queste ore, dopo due mesi di lavori, l'auspicata e ricercata intesa che consente l'avvio di una concreta fase di sviluppo per il gruppo Alisarda. Ne danno notizia Filt-Cgil, Fit-Cisl, UilTrasporti e Ugl Trasporto Aereo

26/06/2016
 | Piloti - Ultime Notizie

“Dall’incontro di stamane al Mise, auspichiamo che Meridiana e Qatar Airways facciano prevalere il buon senso”. Così, dichiara in una nota la Uiltrasporti nazionale a pochi minuti dall’incontro per la trattativa Meridiana – Qatar.

24/06/2016
 | Piloti - Ultime Notizie

Ribadiamo il nostro interesse primario per la partnership di Meridiana con Qatar Airways, senza la quale ci troveremmo di fronte ad un disastro occupazionale". Lo dichiara in una nota la Uiltrasporti Nazionale."Tuttavia, la proposta presentata nella nottata di ieri dalla Società non è accettabile nei termini posti dalla stessa.

23/06/2016
 | Piloti - Ultime Notizie

Le scriventi Segreterie Nazionali sono con la presente ad inviare, ai sensi dell’articolo 3 della Parte Generale del CCNL, sei mesi prima della sua naturale scadenza (31/12/2016), le proposte di rinnovo del CCNL del settore.

La presente vale anche come formale disdetta e ad essa si allega una sintetica proposta di rinnovo, uno schema di tematiche, che verranno più ampliamente discusse ed articolate nella piattaforma unitaria, che vi sarà inviata entro e non oltre il 15 ottobre p.v. Le proposte e argomenti per il rinnovo del CCNL di settore sono per le scriventi principalmente le seguenti:

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586