Uiltrasporti


10/06/2019
 | Comunicati Stampa

Roma, 10 giugno. “Nonostante il Sindacato da molto tempo avesse lanciato l’allarme sul traffico container nel porto di Cagliari, gestito dal terminalista Contship Italia, di proprietà della multinazionale Eurokai, il Governo italiano ha lasciato che le cose degenerassero, rimettendo nelle sole mani di un privato, dopo tanti sacrifici dei lavoratori e tanti strumenti messi a disposizione dell’impresa, il destino di una attività fondamentale per il Paese e per la regione Sardegna”. Ad affermarlo il Segretario generale della Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi.

06/06/2019
 | Comunicati Stampa

Roma 6 giugno - “Con una sentenza, emessa oggi, il Tribunale di Busto Arsizio rigetta il ricorso di Ryanair e condanna in via definitiva la compagnia per comportamento antisindacale nei confronti di Filt Cgil e Uiltrasporti”.

06/06/2019
 | Comunicati Stampa

Roma, 6 giugno. “600 lavoratori portuali di due delle città tra le più martoriate del Paese, rischiano di aggiungersi nella lista di disoccupazione, se non sarà prorogato con urgenza il finanziamento di un anno delle Agenzie per la somministrazione del lavoro in porto e la riqualificazione professionale dei portuali, dei porti di Taranto e Gioia Tauro travolti dalla crisi del transhipment”.

06/06/2019
 | Comunicati Stampa

Roma, 6 giugno. “Lo sciopero di oggi dei lavoratori del porto di Cagliari rafforza le nostre preoccupazioni e conferma l’attualità delle motivazioni di quello nazionale dello scorso 23 maggio”. A dichiararlo il Segretario Generale, Claudio Tarlazzi, e il Segretario Nazionale, Marco Odone, della Uiltrasporti, che proseguono: “L’assenza di una politica nazionale dei trasporti e di un coordinamento a livello centrale per le infrastrutture, ha consentito alle compagnie di shipping e ai terminalisti portuali di accaparrarsi gran parte delle nostre banchine senza garantire di fatto, traffici e sviluppo del nostro sistema portuale.

31/05/2019
 | Comunicati Stampa
Roma, 31 maggio. “La stipula della parte generale del contratto del Trasporto Aereo rappresenta un risultato molto importante per la regolazione del mercato e la tutela dei dipendenti del settore”. Ad affermarlo il Segretario Generale della Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi, che prosegue: “È stato  il coronamento di un processo democratico
31/05/2019
 | Comunicati Stampa
Roma, 31 maggio 2019 – Massiccia l’adesione allo sciopero, con punte del 100% nei servizi non essenziali e di oltre l’80% in moltissimi altri luoghi di lavoro in tutta Italia per il nuovo contratto nazionale di lavoro  che riguarda  600mila addetti del settore delle imprese di pulizia, servizi integrati, multiservizi, scaduto da oltre sei anni. 
30/05/2019
 | Comunicati Stampa
Roma 30 maggio - “Rinnovata la parte generale del contratto nazionale del trasporto aereo, dopo 2 anni di ultrattività”. Lo riferisce Uiltrasporti, sottolineando che “la parte generale contiene gli articoli riguardanti in particolare i diritti e le tutele per tutti i lavoratori di volo e di terra del trasporto aereo, compresi i controllori di volo”.
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586